Riproduttore file MP3 Seriale

Basato sul convertitore MP3, permette di riprodurre fino a 65.536 brani musicali o messaggi vocali memorizzati in una microSD.

I messaggi possono essere riprodotti o mediante una porta seriale RS232 o TTL (a seconda del modello scelto), dalla quale è possibile impartire anche i comandi di controllo del volume di ascolto, oppure tramite 6 ingressi digitali per la selezione del brano da riprodurre, più un set di ingressi anch’essi digitali per il comando manuale.

 

Nel primo caso il riproduttore deve essere gestito da un computer o, meglio ancora, da un PLC. Il secondo modo di funzionamento è stato pensato per comandare il riproduttore direttamente con segnali logici provenienti da centraline di vario genere o da varie tipologia di sensori, come ad esempio quelli di presenza. Particolarmente indicato per la riproduzione di avvisi vocali in distributori automatici, nei sistemi domotici, nei quadri elettrici, in luoghi come musei, studi medici, parchi gioco, centri commerciali, in automobile per informare il conducente delle condizioni del veicolo, negli impianti di allarme, negli ascensori per indicare il piano di destinazione e/o di arrivo, e in tanti altri ambiti ancora.

https://e-technologysrl.it/wp-content/uploads/2017/08/MP3-serial-1.jpg

Supporta micro SD con capacità superiori a 4 GByte.

La registrazione dei messaggi può essere effettuata facilmente estraendo la micro-SD, inserendola nel lettore di un Personal Computer, quindi copiando in essa i file MP3 corrispondenti ai messaggi vocali ed ai suoni che si intende avere a disposizione; trasferiti i file, basta rimuovere la micro-SD dal PC ed inserirla nel lettore di cui il circuito è dotato.

I file MP3 possono essere creati con una qualsiasi scheda audio, mediante un comune software “text to speech” o utilizzando dei file MP3 già pronti, corrispondenti a suoni digitalizzati o a brani estratti da CD audio.

Il dispositivo può essere alimentato a 24V dc, ed integra un piccolo amplificatore audio stereo di 2Watt. Per poter pilotare direttamente piccoli altoparlanti.

Il montaggio a guida DIN (solo due moduli 90X58X36) lo rende molto versatile.

Un altro punto di forza del nostro lettore è la configurazione che si effettua caricando un semplice file.

 

 

Help-Desk