Condizioni Generali di Vendita

DEFINIZIONE

Le presenti Condizioni Generali si applicano ad ogni rapporto di compravendita che sorge tra e-technology  s.r.l. ed il cliente. Il seguente contratto non vincola il Cliente all’acquisto di materiali.

1 – APPLICABILITA’

1.1– Le Condizioni Generali di Vendita (di seguito “Condizioni Generali”) qui di seguito riportate, si

applicano ad ogni rapporto di vendita tra e-technology  s.r.l. e i Clienti della stessa.

Le presenti Condizioni Generali vengono approvate ogni volta che si procede ad effettuare un ordine alla   e-technology s.r.l., indipendentemente dalla metodologia utilizzata. (telefono, telefax, email, skype piattaforma web ecc.)

1.2 – Tutte le presenti Condizioni Generali si intendono comunque accettate, anche indipendentemente dalla sottoscrizione da parte del Cliente, dovendo le medesime considerarsi come parte essenziale dell’ordine ed essendo le stesse pubblicate sul sito internet www.e-technologysrl.it e correlati.

1.3 – Le presenti Condizioni Generali, scaricabili in rete attraverso il sito www.e-technologysrl.it. e correlati, costituiscono proposta effettuata da e-technology  s.r.l. e saranno valide ed efficaci non appena approvate all’atto del primo ordinativo.

2 – ORDINI

2.1 – Gli ordini di acquisto potranno essere effettuati dal Cliente a mezzo fax, e-mail, telefonicamente, o con qualunque altro mezzo e forma, (salva, in ogni caso, la possibilità per e-technology  s.r.l. di richiedere conferma scritta dell’ordine).

3 – MODALITA’ DI CONSEGNA

3.1 – La merce acquista potrà essere ritirata presso i depositi della e-technology  s.r.l.

3.2 Qual ora la merce sarà spedita, la e-technology  s.r.l., provvederà alla scelta del corriere, e le relative spese di trasporto saranno a carico del cliente e verranno quantificate in fattura, mentre provvederà materialmente la e-technology  s.r.l a corrispondere dette spese al vettore stesso.

3.2- I prodotti acquistati, verranno consegnati all’indirizzo e al destinatario indicato dal Cliente nell’ordine. Il Cliente potrà indicare come destinatario della consegna anche soggetto diverso dal Cliente stesso, in tal caso e-technology  s.r.l. provvederà all’inoltro al destinatario indicato dal Cliente, ma ciò non comporterà il sorgere di alcun rapporto contrattuale con tale terzo soggetto. In questo caso il Cliente manleva espressamente e-technology  s.r.l. da ogni e qualsiasi problematica insorgesse a seguito di spedizione a terzo soggetto.

3.3 – In caso di spedizione, il Cliente potrà chiedere che la merce venga inoltrata in modalità assicurata. In tal caso i relativi costi risulteranno addebitati in fattura a carico del Cliente. Ove ciò non sia espressamente richiesto nell’ordine, la merce verrà consegnata a mezzo vettore senza assicurazione aggiuntiva.

3.4 – L’evasione degli ordini potrà essere effettuata anche in maniera parziale, in base alle disponibilità di magazzino e ai tempi di arrivo delle stesse a e-technology  s.r.l. Nel caso in cui la merce ordinata non sia disponibile o solo in parte, il Cliente verrà comunque informato attraverso contatto diretto. In questo caso e-technology  s.r.l. o il Cliente decideranno le modalità di inoltro o evasione ordine.

3.5 – Al fine di procedere con la massima celerità, eventuali differenze sia quantitative che di modelli tra l’ordinato e il ricevuto, dovranno essere segnalate entro 3 giorni dal ricevimento prodotti.

4- PREZZO E PAGAMENTO

4.1 – A fronte della fornitura, il Cliente dovrà versare a e-technology  s.r.l., quale corrispettivo, il prezzo dei prodotti pattuiti.

4.2 – Ogni altro costo (trasporto, assicurazione delle merci durante il trasporto ecc.) verrà quantificato in fattura e sarà a carico del Cliente.

4.3 – Tutti i prezzi se non diversamente indicato sono comprensivi d’IVA e sono in valuta “Euro”.

4.4 – Modalità di pagamento

Il Cliente potrà pagare il corrispettivo scegliendo una delle seguente modalità di pagamento previste: bonifico bancario, carta di credito, contrassegno, paypal, contanti per ritiro e consegna a mano.

4.5 – Riserva di proprietà

Anche in deroga ad eventuali disposizioni normative che prevedano diversamente, tra i Clienti e e-technology  s.r.l. si pattuisce che i prodotti ordinati dal Cliente rimarranno di proprietà di e-technology  s.r.l. sino al regolare ed integrale pagamento, da parte del Cliente del prezzo di acquisto e di eventuali accessori.

5 – GARANZIA

5.1 – I prodotti sono coperti da garanzia da secondo quanto previsto dal ligislatore al momento della vendita e secondo le modalità indicate dai rispettivi produttori.  In caso di prodotti difettosi, il Cliente otterrà un numero di RMA (reso) onde restituire i prodotti a e-technology s.r.l.;

e-technology  s.r.l. provvederà a sostituire dove possibile i prodotti resi a condizione che:

  1. a) I prodotti riportino l’etichetta originale;
  2. b) L’involucro esterno del prodotto sia esente da rotture o schiacciamenti;
  3. c) I prodotti siano stati consegnati al Cliente nei 12 (dodici) mesi precedenti;

La spedizione dei prodotti rimpiazzati verso il Cliente potrà avvenire o inserendo i prodotti in un ordine successivo purchè entro 7 giorni, o in caso di nessun ordine, con collo singolo a spese di e-technology  s.r.l.;

Il termine dei 7 giorni è indicativo e non impegnativo nei confronti di e-technology  s.r.l.;, in quanto può essere influenzato da situazioni quali disponibilità di magazzino, eventuali code nei tempi di verifica prodotti, ecc…

Il periodo di garanzia ha durata 12 (dodici) mesi dalla data di consegna prodotti;

In caso i prodotti resi presentino un difetto NON dovuto alla fabbricazione, il Cliente e e-technology  s.r.l.; si accorderanno per un contributo spese da definire;

Sono considerati difetti non di fabbrica: utilizzo improprio o in condizioni meteo non adatte, sovraccarichi di tensione, eventi esterni che condizionino o pregiudichino il buon funzionamento del prodotto, manomissioni, interventi non autorizzati, ecc…

In caso di indisponibilità del prodotto, la sostituzione potrà essere alternativa ad un prodotto similare, se il Cliente è d’accordo;

Trascorso il periodo di garanzia, il Cliente può richiedere la riparazione dei prodotti eventualmente non funzionanti; E-technology   s.r.l., valutata la situazione, comunicherà la spesa al Cliente prima di procedere alla eventuale riparazione.

6 – TRATTAMENTO DEI DATI

6.1 – Con l’entrata in vigore della legge n. 675/96, e successivamente, del d. lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, in forza della L. 157/2007 modificatrice delle precedenti norme,

E-technology   s.r.l., in qualità di “titolare” del trattamento, é tenuta a fornire alcune informazioni riguardanti l’utilizzo dei dati personali.

I dati che il Cliente comunica a E-technology   s.r.l.; verranno trattati nel pieno rispetto di tali leggi ed in particolare:

La raccolta o comunque il trattamento dei dati personali ha l’esclusiva finalità di poter svolgere in modo adeguato la propria attività economica; i dati personali sono e saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza e comunque nel rispetto della Legge, sia con sistemi informatizzati che cartacei;

La raccolta dei dati personali ha natura obbligatoria, dovendosi dar corso agli adempimenti di legge anche fiscale;

I dati potranno essere comunicati ad organizzazioni terze (es.: banche, enti assicurativi, organizzazioni o società a noi collegate) per lo svolgimento del nostro rapporto e nell’ambito degli incarichi a noi conferiti.

6.2 – Il Cliente autorizza espressamente E-technology s.r.l. a trattare alcuni dati personali, quali, a mero titolo esemplificativo, ID utente, indirizzo email, indirizzo della sede, ecc. per ricevere periodicamente a mezzo newsletter o similari, informazioni per finalità di natura commerciale, attività di fidelizzazione utenti, novità sui prodotti o servizi offerti ecc.

6.3 – In qualsiasi momento il Cliente potrà accedere ai propri dati per aggiornarli, modificarli, integrarli o semplicemente opporsi al loro utilizzo, per le formalità qui indicate, scrivendo a E-technology s.r.l., presso la sede in 87067 Rossano Calabro (CS) Via Francesco Ioele n° 40

7 – QUALITA’ DI NON CONSUMATORE

7.1 – Ai fini del presente contratto, il Cliente non riveste la qualità di consumatore, ai sensi di legge, in quanto agisce per scopi rientranti nell’attività imprenditoriale e/o professionale svolta. Il Cliente dichiara in proposito di acquistare i prodotti da E-technology s.r.l. al fine di rivendita, nel quadro della sua attività commerciale e/o professionale e non come consumatore.

8) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

8.1 – Per quanto non espressamente disciplinato si applicherà alla presente scrittura privata la legge italiana.

8.2 – Per tutte le controversie che dovessero sorgere dall’interpretazione e dall’esecuzione, o applicazione del presente contratto, oppure per qualsiasi altra ragione da esso dipendente, il Foro competente sarà esclusivamente quello di Castrovillari.

Help-Desk